(0)

Non hai articoli nel carrello.

Non hai articoli da confrontare.

Cerca

Termini e Condizioni di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web La Calza s.r.l. sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su La Calza s.r.l. sono venduti direttamente da La Calza s.r.l.con sede legale ed operativa in Via Bergamo 5, 00196 Roma (Italia); P.IVA n. 00933521007. Per tutte le informazioni in merito a ordini, spedizioni, rimborsi e restituzione dei prodotti acquistati su La Calza s.r.l., è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: lacalza@lacalza.com oppure telefonare al numero 06 3728732.

 

1. LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE
1.1 – Il Venditore offre in vendita i prodotti su lacalza.com esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.
1.2 – Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su lacalza.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su lacalza.com
1.3 – In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.4 – Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente le compravendite di prodotti su lacalza.com tra gli utenti di lacalza.com ed il Venditore.
1.5 – Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su lacalza.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di lacalza.com e soggetti terzi.


2. COME CONCLUDERE IL CONTRATTO CON IL VENDITORE
2.1 – Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su lacalza.com dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.2 – Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna. Ti verranno richiesti i tuoi dati di fatturazione e l’indirizzo di spedizione.
2.3 – Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine e fatti salvi i casi indicati al successivo punto 2.9.
2.4 – Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente e di accettare le presenti Condizioni di Vendita e l’informativa sulla Privacy.
2.5 – Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
2.6 – Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
2.7 – La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.
2.8 – Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
2.9 – Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su lacalza.com, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
2.10 – Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle presenti Condizioni di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su lacalza.com
2.11 – Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in lacalza.com compresa l’informativa sulla Privacy e l’Informativa sul Diritto di Recesso riportata al successivo paragrafo 7;
2.12 – Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d’ordine (le Condizioni di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna, …)

 
3. GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI
3.1 – Su lacalza.com sono offerti in vendita articoli con brand.
3.2 – Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su lacalza.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su lacalza.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.3 – I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
3.4 – Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati al momento del riepilogo dell’ordine non potranno essere accettate dal Venditore.

 
4. PAGAMENTI
4.1 – Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.
4.2 – I metodi di pagamento accettati sono paypal carta di credito o bonifico bancario.
4.3 – In caso di pagamento mediante carta di credito, mettiamo a disposizione esclusivamente l’uso di PAYPAL.COM, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PAYPAL.COM che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore né dal responsabile della custodia e del trattamento dei dati personali se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su lacalza.com Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.


5. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
Per conoscere le modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spedizione presente in ogni scheda prodotto che si intende acquistare. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.


6. ASSISTENZA CLIENTI
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza, ai recapiti o con le modalità che trovi nella sezione Contatti o presenti in fondo alle pagine del sito.


7. DIRITTO DI RECESSO
Il cliente ha il diritto di restituire la merce entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine, la restituzione è gratuita. Lacalza.com manderà il corriere a ritirarla a seguito della comunicazione del cliente.
7.1 – Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici giorni (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su lacalza.com.
7.2 – Per recedere dal contratto potrai inviare la comunicazione con le modalità che preferisci (email o telefono).
7.3 – Se eserciti il diritto di recesso, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici giorni lavorativi che decorrono da quando hai esercitato il diritto di recesso.
7.4 – Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.
7.5 – Dopo aver scelto lo spedizioniere, dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. In tal caso non verrà rimborsato il costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati, tuttavia, resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto e di manomissione del prodotto reso.
7.6 – Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 7.1, 7.2, 7.3 e 7.4 – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: la comunicazione di recesso deve essere molto dettagliata e di facile comprensione (telefonicamente o per email); i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, manomessi e danneggiati; i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale non danneggiata.
7.7 – Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti al successivo paragrafo 8.
7.8 – in caso da parte nostra o da un qualsiasi nostro tecnico specializzato di fiducia viene riscontrata una qualsiasi manomissione, danneggiamento del prodotto come riportato nel punto 7.6, lo stesso non verra’ rimborsato e saranno a carico del compratore le nuove spese di spedizione in caso di Restituzione del prodotto, specificato anche nel punto successivo 8.1.


8. TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO
8.1- Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo Diritto di Recesso, come specificato nel precedente paragrafo 7, ti verrà comunicato che non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, dietro tua richiesta ed a tue spese, potrai riottenere i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti oltre alle somme da te già versate per il loro acquisto.
8.2 – Dopo la restituzione dei prodotti e nel caso in cui i controlli relativi alla conformità dei prodotti ed al rispetto delle condizioni e dei termini indicati nel paragrafo 7 si concludano positivamente, il Venditore provvederà ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti.
8.3 – Le somme ti saranno rimborsate entro 14 giorni dalla data in cui il prodotti torneranno nell’effettivo possesso del Venditore.
8.4 – Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato telefonicamente o per via email, e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del Diritto di Recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.


9. LEGGE APPLICABILE
9.1 – Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del  consumo).


10. MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Le Condizioni di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su lacalza.com.